Set 10

I nostri progetti a tutela della non autosufficienza

Il prossimo 28 settembre alle ore 10, presso l’Hotel Carlton di Ferrara (Piazza Sacrati) si terrà la conferenza “La tutela della non autosufficienza. Proteggere la propria autonomia e quella della famiglia”.

L’evento è organizzato dalla nostra Fondazione in collaborazione con l’Associazione ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) di Ferrara.
L’incontro è rivolto a tutte quelle persone che a seguito di una disabilità o in condizioni di handicap grave si trovano ad affrontare la vita di tutti i giorni senza avere alcun punto di riferimento in caso di bisogno. Le stesse famiglie necessitano di supporto e assistenza nell’accudimento dei propri cari ed è per questo che ACAREF insieme ad ANMIC hanno deciso di unirsi e creare lo sportello di consulenza “Progetto di Vita e Dopo di Noi” per la creazione di progetti di vita Autonoma composto da un team di professionisti e consulenti tecnici in grado di orientare maniera professionale e mediante percorsi personalizzati. Alla conferenza interverranno: Alessandra De Rosa, avvocato; Iolanda Carnevale, notaio; Stefano Garavini, commercialista; Michele Poccianti, agente dell’agenzia Generali di Ferrara; i presidenti delle organizzazioni promotrici dell’evento Silvio Sivieri e Carlos Dana e i rappresentanti del Comune di Ferrara.
“Eventi imprevisti possono gettare nel caos l’equilibrio emotivo e finanziario della famiglia – spiega il presidente dell’Associazione ANMIC, Carlos Dana. – Essere previdenti e assicurarsi di essere in grado di far fronte alle spese impreviste può fare la differenza, ancor di più quando nel nucleo familiare è già presente un membro non autosufficiente”.
Un’occasione importante per confrontarsi e porre domande agli esperti del settore che spiegheranno l’importanza della prevenzione e della tutela del malato, limitando le variabili che potrebbero comportare problematiche evitabili. Tutto questo attraverso l’attuazione di misure di sicurezza verso il proprio familiare in stato di bisogno, mediante progetti personalizzati e promuovendo complessivamente il benessere personale e familiare.
Prosegue Silvio Sivieri, presidente della Fondazione ACAREF: “La sinergia creatasi fra le due organizzazioni promotrici in questo importante progetto, ha l’obiettivo di offrire un servizio ulteriore a chi si trova in una reale condizione di svantaggio e di conseguenza a dover affrontare la vita di tutti i giorni senza alcun punto di riferimento a cui rivolgersi in caso di bisogno”.
Per maggiori informazioni ed adesioni potete contattarci al 331 2744091 – 0532 93464 oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I posti sono limitati!

 

LOCANDINA CONFERENZA

 Il mio morso è differente

 Diventa Amico, Sostenitore o Ambasciatore di Acaref sottoscrivendo la card Acaref 2024 e donando un importo che preferisci

La tua firma può cambiare il futuro

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

Una notte di note

Una notte di note

26 Marzo 2024 - 1163Visualizzazioni
PhD…with honour!

PhD…with honour!

25 Marzo 2024 - 549Visualizzazioni
Grazie COA!

Grazie COA!

02 Febbraio 2024 - 1291Visualizzazioni
Pizzata d'inverno

Pizzata d'inverno

02 Febbraio 2024 - 916Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification