L'atmosfera che si respira nel periodo natalizio è magica. Per renderla davvero unica basta un piccolo gesto solidale: scegliere i nostri deliziosi dolci natalizi.
Come ogni anno ti proponiamo i nostri pampapati artigianali, dolci tipici della città di Ferrara che sono una vera e propria coccola per il palato di chi ama il cioccolato. E poi, naturalmente, il panettone artigianale, un patrimonio della cultura e tradizione dolciaria italiana.
Quest’anno abbiamo anche una novità tanto richiesta: il pandoro da 1 kg, il lievitato per eccellenza che mette d’accordo il palato dei nostri ghiotti sostenitori.
Ma le prelibatezze non finiscono qui...
Per i più golosi abbiamo preparato splendide ceste natalizie, con prodotti di alta qualità: passata di pomodoro biologica, riso del Delta del Po I.G.P., una bottiglia di prosecco, un pampapato e un prodotto a scelta tra il panettone e il pandoro.
Portare sulle nostre tavole queste delizie significa sostenere concretamente la ricerca scientifica sulle sindromi atassiche.
Come sta andando il nostro progetto di ricerca?
Le ricercatrici dell’Università di Ferrara stanno lavorando per ottenere cellule staminali neuronali, particolari tipi di cellule che verranno coltivate e maneggiate per essere trasformate in neuroni GABAergici.
Questi ultimi, a loro volta, diventeranno materiale per testare farmaci già in commercio nella cura dell’atassia. Un passo di enorme innovazione, che permette non più solo di studiare la manipolazione genetica, ma consente di valutare l’efficacia di terapie capaci di alleviare i sintomi.
Questo migliorerebbe significativamente la qualità della vita e l'aspettativa di vita dei pazienti.
Puoi scegliere il ritiro dei tuoi dolci presso il nostro ufficio oppure riceverli direttamente a casa con un piccolo contributo per le spese di spedizione
Puoi effettuare la donazione mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Contattaci prima di effettuare la donazione per avere la conferma definitiva.
Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it