Il gusto solidale del Natale

 

Scegli i nostri prodotti e dai un gusto speciale al tuo Natale

 

L'atmosfera che si respira nel periodo natalizio è magica. Per renderla davvero unica basta un piccolo gesto solidale: scegliere i nostri deliziosi dolci natalizi.

Come ogni anno ti proponiamo i nostri pampapati artigianali, dolci tipici della città di Ferrara che sono una vera e propria coccola per il palato di chi ama il cioccolato. E poi, naturalmente, il panettone artigianale, un patrimonio della cultura e tradizione dolciaria italiana.

 

Ma le prelibatezze non finiscono qui...

Per i più golosi abbiamo preparato splendide ceste natalizie, con prodotti di alta qualità: accanto al pampapato e al panettone, potrai trovare passata di pomodoro biologica, riso del Delta del Po I.G.P. e una bottiglia di spumante.

Le ceste natalizie sono limited edition, perciò affrettati per poter assaggiare queste bontà tipiche del nostro territorio italiano.

 

Portare sulle nostre tavole queste delizie significa sostenere concretamente la ricerca scientifica sulle sindromi atassiche.

 

Come sta andando il nostro progetto di ricerca?

 

Abbiamo terminato le biopsie cutanee sui pazienti SCA2, dalle quali il nostro team di ricerca sta isolando e facendo crescere i fibroblasti ottenuti.
Questo è un passaggio cruciale perché queste cellule sono il punto di partenza per la creazione di cellule particolari dette staminali pluripotenti indotte.
Da esse si otterranno in un secondo momento neuroni, con l'obiettivo di replicare in laboratorio ciò che avviene nell'essere umano quando si sviluppa la mutazione che porta allo sviluppo della patologia.
Stiamo percorrendo una strada importante che potrebbe portarci lontano, verso una cura definitiva per l'atassia. Solo grazie al tuo sostegno nel periodo di Natale e negli altri momenti dell'anno continueremo a percorrerla.

Prenota il tuo pampapato/panettone
inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando/whatsapp il 331 27 44 091 oppure compilando il modulo di prenotazione e sarai ricontattato per la conferma finale.

 

Puoi scegliere il ritiro dei tuoi dolci presso il nostro ufficio oppure riceverli direttamente a casa con un piccolo contributo per le spese di spedizione

 

Le modalità di donazione sono:

  • Bonifico bancario
    UNICREDIT BANCA SPA
    Codice IBAN: IT 54 P 02008 13000 000105096187
    Intestato a Fondazione A.C.A.RE.F. Ets
    Causale: donazione liberale
  • Carta di credito/prepagata cliccando qui

Contattaci prima di effettuare la donazione per avere la conferma definitiva.

 

 

Il gusto solidale del Natale

 

 

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification