Set 15

Tornano i percorsi di musicoterapia

Tornano in questi giorni i percorsi di musicoterapia a Ferrara e Polesella (Ro) nell’ambito nel nostro Progetto Sostegno alla persona.

Dopo il successo della prima edizione abbiamo ampliato orari e le collaborazioni per contribuire a migliorare la qualità della vita di un numero sempre maggiore di persone.

A Ferrara i percorsi iniziano il 15 settembre in una nuova sede (in Via Porta San Pietro 57), grazie alla collaborazione con l’associazione N.C (Non Classificabile) che anima i locali della tavola calda “Sorsi&Morsi”, gestiti dalla cooperativa sociale “Scacco Matto”. Una partnership importante con una nuova realtà che abbiamo apprezzato subito, a partire da un nome che per noi ha un significato particolare. Anche noi, infatti, non vogliamo classificare i diversi disagi e disabilità perché le persone sono persone e deve esserci sempre un grande e profondo rispetto per l’individuo e le sue peculiarità.

A Polesella i corsi inizieranno il 21 settembre grazie alla proficua e bella collaborazione con l’amministrazione comunale e alcune figure per noi essenziali come Gabriella Bruscaini e il Maestro Paolo Trombetta, fondatore e presidente dell’Università Popolare.

Ricordiamo che i corsi sono aperti a tutti: atassici, persone con disabilità fisiche e mentali ma anche alle persone che vogliono trovare, grazie alla musicoterapia, equilibrio e positività. Per partecipare occorre chiamare il numero 366-8263559 per fissare un breve colloquio preliminare, unicamente per capire le esigenze individuali ed essere inseriti nel gruppo più idoneo oppure organizzare una seduta singola e personalizzata.

Tutte le info sul nostro progetto sono nella sezione del sito Sostegno alla persona

 Il mio morso è differente

 Diventa Amico, Sostenitore o Ambasciatore di Acaref sottoscrivendo la card Acaref 2024 e donando un importo che preferisci

La tua firma può cambiare il futuro

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

musichEparole per la ricerca

24 Aprile 2024 - 38Visualizzazioni
Una notte di note

Una notte di note

26 Marzo 2024 - 1508Visualizzazioni
PhD…with honour!

PhD…with honour!

25 Marzo 2024 - 776Visualizzazioni
Grazie COA!

Grazie COA!

02 Febbraio 2024 - 1408Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification