Gli Acchiappafantasmi per la ricerca!
Sabato 8 marzo alle ore 21 alla Sala Estense di Ferrara sarà possibile assistere alla 9° proiezione del film “Assault on Florence - A Ghostbusters Story”, charity movie autoprodotto realizzato dall’associazione culturale fiorentina Gens Florentiae.
Un evento speciale dedicato alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle sindromi atassiche, con l’obiettivo di sostenere un nuovo Dottorato di Ricerca all’Università di Ferrara.
L’evento sarà unico nel suo genere: oltre alla visione del film sarà infatti possibile dialogare con gli attori in un momento simil cineforum, che permetterà di scoprire tutti i segreti che si celano dietro la realizzazione della pellicola.
Saranno presenti: Matteo Piccinini (regista), Renato Di Marcantonio (attore, sceneggiatore e Presidente dell'associazione Gens Florentiae), Alessio Bigi (consigliere Gens Florentiae), Simone Galimberti (Prop Maker degli oggetti di scena del film).
Le sorprese non finiscono qui! Ogni partecipante potrà infatti provare gli oggetti di scena che sono stati usati ed immergersi così nell’atmosfera Ghostbusters.
Una serata davvero speciale in cui il cinema incontra la passione per la ricerca!
Questo evento ha anche però un duplice obiettivo, in quanto una parte dei proventi verranno destinati all’Associazione Girotondo per sempre O.d.V., che si occupa di acquistare strumenti medicali per il reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Meyer di Firenze.
Ringraziamo il Comune di Ferrara per la concessione del Patrocinio e Mi&Ti Project, piccola attività ferrarese che si occupa di realizzazione e progettazione di spade laser da combattimento, per il sostegno all’evento.
Contributo di partecipazione € 15.
Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it