Set 10

Sport e solidarietà per la prima Run for Time

Oltre centocinquanta podisti hanno partecipato alla prima edizione di Run for Time, la camminata di sette chilometri non competitiva organizzata per raccogliere fondi a favore della nostra Fondazione. Non solo sport e divertimento ma una vera e propria corsa per la solidarietà e il tempo, quello che manca ai malata di atassia.

Alla partenza membri di molte società podistiche del territorio, appassionati di nordic walking, persone di tutte le età e tanti bambini ma anche alcuni atassici che, insieme ai volontari, hanno “camminato” simbolicamente insieme agli altri. Sono loro speriamo di mandare presto sul podio, vincendo la corsa verso la cura dell’atassia. Il ricavato dell’iniziativa servirà, infatti, per finanziare il nostro progetto di ricerca che partirà in questi giorni presso l’Università di Ferrara che punta, appunto, a trovare nuove strade per bloccare l’avanzata della malattia e il suo decorso.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione tra A.I.S.A Ferrara Onlus (Associazione Italiana Sindromi Atassiche) – che da diversi anni si occupa di finanziare la ricerca per la lotta alle sindromi atassiche - e le Polisportive ASD DORO, Vigaranese X Martiri, Camminatori senza confini Ferrara, Porottoinsieme ed aveva il patrocinio del Comune di Ferrara e di UISP.

L’iniziativa ha, inoltre, avuto il sostenuto di diverse aziende del territorio che hanno scelto di appoggiare Run for Time con un gesto di solidarietà: Copma, Le Due Valli di Ostellato, Cooperativa Giulio Bellini e Sima Bio; le aziende agricole del territorio: Emanuele Zucchini di Gorgo, Fabio Visentini di San Nicolò, Berto Adriano di Fondo Reno e altre di Porotto; Farmacie Comunali di Ferrara E Cassa Padana; Motoclub Ferrara; Piùweb; Green Life

 Il mio morso è differente

 Diventa Amico, Sostenitore o Ambasciatore di Acaref sottoscrivendo la card Acaref 2024 e donando un importo che preferisci

La tua firma può cambiare il futuro

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

Una notte di note

Una notte di note

26 Marzo 2024 - 144Visualizzazioni
PhD…with honour!

PhD…with honour!

25 Marzo 2024 - 82Visualizzazioni
Grazie COA!

Grazie COA!

02 Febbraio 2024 - 834Visualizzazioni
Pizzata d'inverno

Pizzata d'inverno

02 Febbraio 2024 - 810Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification