L’estate 2022 si prospetta ricca di iniziative che convogliano nella nostra campagna “ACARE(F)..ZZIAMO L’ESTATE”.
Una modalità pensata per rendere solidale anche il momento delle vacanze!
Da giugno ad agosto potrai partecipare a tanti eventi dislocati nella nostra città e presso i lidi ferraresi così da raccogliere fondi da destinare al team di ricerca dell’Università di Ferrara impegnato a studiare strategie terapeutiche innovative in grado di bloccare le sindromi atassiche.
Partecipare ai nostri eventi non è solo sinonimo di divertimento, ma significa regalare speranza, perché l’atassia non va in vacanza, e chi ne è affetto deve lottare ogni giorno.
I fondi che riusciremo a raccogliere sono tasselli fondamentali per dare continuità all’importante progetto di ricerca scientifica attivo dal 2016, ancor di più in questo momento in cui abbiamo dato avvio alle biopsie cutanee su pazienti SCA2, che ci permettono di proseguire questo studio.
Puoi sostenere il progetto di ricerca sulle atassie spinocerebellari di tipo 1 e 2 anche con una donazione: https://platform.crowdchicken.com/donation/checkout?idp=513
Clicca sulle iniziative che trovi qui sotto per scoprire tutti i dettagli di ogni evento.
Per ogni informazione: 331 2744091 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it