Mag 14

Vivere senza barriere!

Un mese di avventure all’insegna della “diversAbilità”!

Abbiamo attivato un nuovo progetto di sostegno e assistenza per le persone con disabilità! E quest’anno abbiamo deciso di ospitarli nella splendida località di Cattolica.

 

Un soggiorno cominciato a inizio maggio che si protrarrà per tutto il mese, durante il quale si alterneranno 3 gruppi di ragazzi insieme al nostro consigliere Carlo, referente per l’ambito della disabilità; accanto a lui, un paio di educatori esperti che convivono quotidianamente con i ragazzi.

 

Un’esperienza unica che racchiude uno scopo sociale, educativo, culturale ed emozionale, con l’obiettivo di far raggiungere ai ragazzi un livello di autonomia e competenze maggiore rispetto alle difficoltà preesistenti.

 

Seguiti da personale qualificato, i nostri amorini alloggiano presso una residenza a Cattolica, in due appartamenti in affitto privi di barriere architettoniche.

 

Ciò che ci aspettiamo da queste esperienze è far acquisire loro la capacità di muoversi all’interno di un contesto diverso da quello familiare attraverso l’utilizzo di strategie che possono essere riproposte anche nel loro quotidiano.

 

I progetti a sostegno dei ragazzi con disabilità racchiudono in sé un’esperienza di relazione con il tessuto sociale del territorio visitato nonché di convivenza all’interno di un ambiente di comunità stimolante sotto l’aspetto educativo, ludico-ricreativo, cognitivo e culturale.

 
Perché consideriamo la disabilità una ricchezza, non una forma di inferiorità!

 Il mio morso è differente

 Diventa Amico, Sostenitore o Ambasciatore di Acaref sottoscrivendo la card Acaref 2024 e donando un importo che preferisci

La tua firma può cambiare il futuro

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

Per noi la pizza è una cosa seria!

Per noi la pizza è una cosa seria!

17 Giugno 2024 - 102Visualizzazioni
Cambiamo il mondo con EarthCare

Cambiamo il mondo con EarthCare

31 Maggio 2024 - 295Visualizzazioni
Vivere senza barriere!

Vivere senza barriere!

14 Maggio 2024 - 533Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification