Nov 04

Acaref torna in piazza!

È tutto pronto per il weekend che ospita il Ferrara Food Festival, e anche noi abbiamo deciso di scendere in piazza per un banchetto solidale che anticipa il Natale!

Domenica 6 novembre ci trovate sotto il Volto del Cavallo, nel cuore di Ferrara, dalle ore 10.

 

Potrete scegliere tra panettoni, pampapati e ceste natalizie, insieme ad altri gadget e pensieri per tutti i generosi donatori che decideranno di darci il loro sostegno per dare continuare al nostro obiettivo, tanto grande quanto oneroso: sostenere la ricerca scientifica sulle sindromi atassiche.

 

Dal 2016, anno in cui abbiamo iniziato a sostenere questo progetto all’Università di Ferrara, abbiamo destinati all’Ateneo ferrarese quasi € 400.000,00, necessari al team di ricercatrici per studiare giorno dopo giorno possibili strategie terapeutiche per fermare queste patologie rare, neurodegenerative e genetiche, che colpiscono il cervelletto e che ad oggi non lasciano scampo.

 

Giampietro Domenicali, direttore generale dell’ente, racconta: “10 anni fa, quando abbiamo istituito Fondazione Acaref, non avevamo idea di cosa significasse gestire una Onlus, ma soprattutto non avevamo ben chiaro quanto il nostro lavoro potesse essere utile e prezioso per chi soffre di atassia e per i loro famigliari. Oggi abbiamo preso questa consapevolezza e per questo vogliamo farci vedere dalla cittadinanza mettendoci la faccia!”

 

Vi aspettiamo domenica in piazza!