Nov 08

Un torneo di calcio per favorire l’inclusione interculturale

Domani – sabato 9 novembre -, dalle 10 alle 18, il Centro Sportivo “I Tre Campi” (via della Canapa a Ferrara), ospiterà un torneo di calcio interculturale che vedrà la partecipazione di giocatori amatoriali provenienti da diverse parti dell’Africa: Camerun, Senegal, Mali, Costa d’Avorio e Gambia.

 

L’iniziativa, organizzata dalla Comunità Camerunense di Ferrara e patrocinata dal Comune di Ferrara, ha lo scopo di favorire l’integrazione e l’inclusione multietnica nel nostro territorio, promuove l’accoglienza e l’integrazione tra comunità provenienti da paesi diversi.
La comunità camerunense, di cui fanno parte alcuni nostri volontari, ha voluto fortemente dedicare questa giornata alla nostra Fondazione, per sostenere insieme a noi la ricerca scientifica in favore delle sindromi atassiche. Zico - un nostro volontario - è l’esempio lampante di chi si è interessato alla nostra realtà senza conoscerla a fondo, prendendosi cura in prima persona di alcuni nostri malati di atassia e avvicinando la propria comunità a una malattia - ancora poco conosciuta dalla nostra stessa collettività - con l’obiettivo comune di sensibilizzare e sostenere insieme la ricerca scientifica senza alcuna forma di discriminazione.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il numero +39 327 1852672.

 Il mio morso è differente

 Diventa Amico, Sostenitore o Ambasciatore di Acaref sottoscrivendo la card Acaref 2024 e donando un importo che preferisci

La tua firma può cambiare il futuro

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

Una notte di note

Una notte di note

26 Marzo 2024 - 1162Visualizzazioni
PhD…with honour!

PhD…with honour!

25 Marzo 2024 - 549Visualizzazioni
Grazie COA!

Grazie COA!

02 Febbraio 2024 - 1291Visualizzazioni
Pizzata d'inverno

Pizzata d'inverno

02 Febbraio 2024 - 916Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification