Gen 25

Lo sport a sostegno dell’atassia

La collaborazione con il Movimento Padel Femminile

 

Fondazione Acaref Ets ha abbracciato un nuovo progetto sportivo grazie al supporto di Movimento Padel Femminile ASD, che si protrarrà per tutto il 2024. 

 

Questa nuova collaborazione nasce dalla volontà di sensibilizzare le persone che parteciperanno ai tornei di Padel promossi dal Movimento nel corso dell’anno, durante i quali sarà sempre presente un banchetto informativo di Acaref in cui potranno essere distribuiti materiale pubblicitario e gadget solidali. 

 

Si tratta di tornei che vengono organizzati in tutta Italia, che ci permettono di viaggiare e portare in giro le nostre attività. 

 

Ma l’importanza di tale unione non è solo relativa alla sensibilizzazione di un nuovo pubblico e all’opportunità di raccolta fondi, ma è preziosa anche perché si colloca in un ambito che tocca in prima persona coloro che sono affetti da atassia: sport come il padel, e il movimento sportivo in generale, sono un vero toccasana per chi convive con le sindromi atassiche, trattandosi di patologie che colpiscono il cervelletto e influiscono proprio sulle capacità di movimento e coordinazione motoria. 

 

Fondazione Acaref ha trovato nel Movimento Padel Femminile, e in particolare nelle sue Fondatrici Patrizia Pedini e Letizia Mazia, un interesse raro; solo questo poteva essere la spinta per abbracciare in toto la nostra realtà e aiutarci a farci strada tra le migliaia di persone che l’atassia non la conoscono o tra coloro con una diagnosi di atassia che non sanno a chi rivolgersi. 

 

Seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato sulle date dei tornei di Padel e dove trovarci!