Feb 03

Acaref torna a scuola!

Fondazione Acaref e Smiling International School unite per sostenere la ricerca sull’atassia.

 

È con grandissimo orgoglio che comunichiamo l’avvio di una collaborazione con Smiling International School di Ferrara per diffondere il nostro messaggio a partire proprio dai giovani.

 

Questa nuova unione è per noi una grande possibilità di farci conoscere e soprattutto far conoscere l’atassia, patologia che purtroppo nella nostra stessa città è ancora sconosciuta ai più.

 

Abbiamo avuto il grande piacere di presentarci ai ragazzi di due classi terze della scuola secondaria di I grado, che si sono da subito mostrati incuriositi dalla nostra attività.

 

Le tematiche della raccolta fondi e del finanziamento al progetto di ricerca sulle sindromi atassiche presso l’Università di Ferrara sono stati i temi chiavi che hanno guidato il nostro primo incontro. Da questo sono scaturite idee nuove e creative che gli studenti concretizzeranno in progetti che verranno presentati allo staff di Acaref e alle docenti.

 

L’importanza di avere contatti con giovani menti si concretizza nella possibilità di diffondere la conoscenza di una patologia rara partendo proprio dai più piccoli, per far capire loro la gravità di tali malattie e che l’unico percorso possibile risiede nella ricerca scientifica.

 

Fondazione Acaref è orgogliosa di questo percorso appena intrapreso, che siamo sicuri ci porterà a brillanti risultati!