Mag 13

Donare è un atto ancora più prezioso: potrai ricevere un esclusivo NFT di Acaref

Fondazione Acaref ha deciso di seguire l’innovazione tecnologica puntando sugli NFT.

Per chi non li conoscesse forniamo alcune semplici spiegazioni.

NFT è un acronimo legato all’espressione inglese Non-Fungible Token, ovvero Gettone digitale non fungibile, non riproducibile.

Per chi pensa ai bitcoin, per quanto elementi simili, occorre una distinzione. Le monete elettroniche, come appunto i bitcoin, sono “fungibili”, in altre parole possono essere sostituiti come avviene per le normali monete.

Gli NFT vengono prodotti sempre tramite blockchain, ma sono pezzi unici, non possono, cioè, essere replicati né sostituiti.

 

Come Fondazione abbiamo il vanto di essere tra le prime Onlus al mondo ad aver adottato questi strumenti in campo sociale.

I nostri NFT hanno come soggetto i nostri laboratori di ricerca, i luoghi dove si stanno sperimentando terapie innovative per sconfiggere l’atassia spinocerebellare.

Il progetto nasce da un’idea di Rudy Bandiera, docente, divulgatore, esperto di nuove tecnologie nonchè testimonial Acaref, proprio per incentivare le donazioni a sostegno della ricerca scientifica.

 

 

Come funziona il progetto NFT di Acaref

Le prime 70 persone che effettueranno una donazione di importo tra 50 e 100 euro riceveranno un NFT del tutto unico e non ripetibile.

Esiste un’unica precondizione: occorre possedere un Wallet elettronico necessario per ricevere l’NFT di Acaref.

Attivare un wallet è semplice e gratuito su molte piattaforme, ne segnaliamo due tra le più usate: CoinBase e Metamask. Dovrai quindi fare login in OpenSea con il tuo wallet.

Una volta effettuata la donazione riceverai una mail dove ti verrà richiesto il codice dello stesso wallet e, a quel punto, potrai ricevere l’NFT che diventerà tuo a tutti gli effetti.

 

Qualcuno ci ha chiesto: quanto vale un NFT? Ci teniamo a ricordare che un NFT è un elemento unico, è quindi simile a un’opera d’arte, pur essendo totalmente digitale.

Il suo valore può crescere nel tempo grazie al principio di unicità, anche perché, come detto in precedenza, si tratta di un progetto totalmente originale, che farà sicuramente scuola nel campo delle Onlus.

Donare, oltre a rendere felici se stessi e gli altri, permetterà quindi di ottenere una piacevolissima novità del tutto esclusiva.

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiamaci al 331 2744091